Spazio DSA

DSA

Disturbi Specifici dell'Apprendimento

Clicca il seguente link per consultare la normativa in vigore.

Tutte le informazioni relative ai Disturbi Specifici di Apprendimento si possono ricavare dal Quaderno operativo promosso dalla Regione Veneto.

Clicca i link sottostanti per consultare i documenti.

Schede per la segnalazione ai servizi sanitari

Si ricorda che per accedere ai servizi sanitari è necessaria l'impegnativa del proprio medico curante (pediatra) ed è richiesto il pagamento del ticket sanitario.

La procedura da seguire per la segnalazione è la seguente:

Avvio percorso diagnosi Scuola Primaria

Avvio percorso diagnosi Scuola Secondaria

Si precisa che il modulo A9 è un modulo interno alla scuola, serve per l'osservazione dei docenti; il modulo A10 che riporta in sintesi quanto rilevato dall'A9 va fatto firmare ai genitori e inserito nel fascicolo personale dell'alunno; il modulo A3 è quello che serve per la segnalazione ai servizi e pertanto va fatto firmare alla famiglia e consegnato a loro.

Progetto "Chi ben comincia" - Modulo richiesta vincolo n. 2 ore di contemporaneità settimanali.docx